Contratto di abbonamento Dominio e Web

Disposizioni generali

Le presenti Condizioni generali di contratto (di seguito anche CGC), unitamente al modulo d’ ordine on line o contratto cartaceo disciplinano il rapporto contrattuale che si perfeziona tra One On Line di Amelio Alessandro & c sas, con sede legale in Agropoli (SA), Via Puccini, 12 Partita iva 031719206596 (d’ora in avanti anche “One On Line”) ed il Cliente per la fornitura dei servizi come di seguito descritti.

1) Termini e Definizioni

One On Line: One On Line sas con sede in Via Puccini, 12 84043 Agropoli (SA) P.IVA 03171920659.

ONEONLINE-REG: sigla TAG che identifica One On Line presso il registro.it

Cliente: la persona giuridica o la persona fisica che per i propri scopi personali, imprenditoriali e professionali ha sottoscritto il presente contratto.

Registrante: Intestatario del dominio e degli altri servizi offerti dalla One On Line.

Reseller: Organizzazione o professionista che partecipa al canale distributivo di One On Line per la registrazione del nome a dominio e degli altri servizi per conto del cliente finale. A titolo esemplificativo, ma non esclusivo, rientrano in questa categoria lo svolgimento di attività finalizzate alla raccolta di dati del cliente, alla sottomissione di tali dati a One On Line, alla predisposizione di accordi di qualsiasi tipo che facilitino un accordo per l’erogazione dei servizi fra One On Line e il cliente incluse attività di procacciamento di agenzia. Tali attività e le altre assimilate sono eseguite nell’esclusiva discrezione e responsabilità di One On Line.

Contratto: il contratto è costituito dal modulo d’ ordine unitamente alle condizioni generali di contratto ed al listino prezzi.

Credenziali di accesso: combinazione di Userid e Password che permettono al Cliente l’autenticazione per l’accesso riservato ai servizi.

Dominio: Il dominio è un nome formato da lettere e caratteri atto ad individuare univocamente una risorsa IP nella rete, così come definito dalle Registration Authority di ogni singolo paese per i quali One On Line offre il servizio di registrazione dei domini, in accordo e nel rispetto delle norme e procedure stabilite da ogni Registration Authority. Il servizio consiste nel puntamento del dominio richiesto sulla directory dello spazio web attivo su One On Line e nella generazione di un numero massimo di alias postali, secondo il servizio scelto, da puntare sulle caselle di posta elettronica comunicate dal cliente.

FTP (File Transfer Protocol): Protocollo di comunicazione che permette al Cliente di agire sul proprio Spazio Web inserendo o cancellando uno o più file.

Informazioni: testi, dati, segni, immagini, suoni e quant’altro venga immesso nello Spazio Web.

Modulo d’ Ordine: modulo cartaceo o elettronico disponibile al link http://www.oneonline.it che, interamente compilato dal Cliente e dal medesimo inviato online ovvero consegnato con altro mezzo a One On Line previa sua sottoscrizione, costituendo proposta contrattuale, formalizza la richiesta di attivazione del Servizio.

Password: codice alfanumerico, generato dal Cliente, per lo svolgimento del Servizio.

Spazio Web: lo spazio di memoria sul server web del sistema ONE ON LINE a disposizione del Cliente.

Sito: tutte le Informazioni allocate sullo Spazio Web.

Banner: è un link grafico pubblicitario posizionato all’interno del sito della One On Line che punta al sito del cliente.

Sistema ONE ON LINE: Sistema telematico costituito dalla infrastruttura tecnica della One On Line.

Servizio: il servizio consistente nell’esecuzione delle pratiche di registrazione e mantenimento di un nome a dominio presso la Registration Authority, italiana o estera e nell’erogazione delle ulteriori prestazioni e servizi aggiuntivi richiesti dal cliente in fase d’ordine o successivamente, nell’ambito delle possibili soluzioni di acquisto messe a disposizione da One On Line

Traffico: quantità di byte che viene trasferita dal Server ONE ON LINE agli utenti Internet a seguito degli accessi al Sito.

2) Oggetto del contratto

Oggetto del Contratto è la fornitura al Cliente del Servizio con le caratteristiche tecniche ed economiche, nella tipologia e con le modalità riportate nel modulo d’ordine nell'ambito del Sistema ONE ONLINE.

3) Perfezionamento

L'invio del Modulo d’ordine, unitamente al pagamento del corrispettivo, comporta l'integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni e costituisce proposta contrattuale ai sensi dell’Art. 1326 cod. civ. nei confronti di One On Line la quale è libera di accettare o rifiutare detta proposta. In caso di accettazione, il contratto si perfeziona con l’attivazione del servizio, seguita dall’invio della Conferma di attivazione contenente le Credenziali di accesso. Resta inteso, in ogni caso, che l’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente attesta l’accettazione di tutte le condizioni contrattuali.

Il Cliente è responsabile della veridicità delle informazioni fornite e riconosce a One On Line il diritto di assumere eventuali ulteriori informazioni ai fini dell’attivazione del Servizio, nel rispetto della normativa vigente. In difetto di accettazione della proposta inviata dal Cliente e, comunque, in qualsiasi caso di mancata attivazione del Servizio, One On Line sarà tenuta esclusivamente a restituire quanto pagato anticipatamente dal Cliente. Resta inteso che su tale somma non saranno dovuti interessi od oneri di alcun genere. Il Cliente prende atto ed accetta di aver diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo pagato e di non poter avanzare nei confronti di One On Line alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere per la mancata accettazione della proposta e comunque per la mancata attivazione del Servizio. In caso di rifiuto della proposta One On Line non sarà tenuta a fornire alcun giustificativo in merito.

Decorsi 60 (sessanta) giorni dalla data del modulo d’ordine, in assenza del ricevimento da parte di One On Line del pagamento del corrispettivo, l’ordine sarà annullato e cancellato, senza alcun preavviso.

4) Ordini di servizi tramite Reseller

Nel caso di richiesta per conto di terzi (Registrante Cliente finale) da parte del Cliente (o, ai fini del presente articolo, Reseller) che offre, anche gratuitamente, servizi di One On Line, il Cliente (Reseller) stesso dovrà conformarsi alle seguenti condizioni:

  1. il Reseller si impegna a fare approvare ed a far rispettare ai clienti finali gli obblighi previsti nelle presenti CGC nonchè quelle previste nei singoli ordini relativi ai servizi richiesti, così come a rispettare e far rispettare ai propri clienti le policies di Icann relativa ai TLD sotto la responsabilità di Icann stessa (http://www.icann.org) e le differenti regole imposte dalle diverse authorites che regolamentano le differenti estensioni ccTLD e gTLD. Per la richiesta di registrazione di nome a dominio il Reseller si impegna a far conoscere e rispettare anche le regole e procedure tecniche di Registrazione. Inoltre il Reseller si impegna a far conoscere al cliente finale ed a far rispettare gli obblighi di cui all'art. 1,9,11,13,14,17,18 del presente contratto. Il Reseller rimane comunque unico responsabile nei confronti di One On Line per le conseguenze di cui all'art. 1,9,11,13,14,17,18, con l'onere per il Reseller di rivalersi, eventualmente, nei confronti del cliente finale.
  2. il Reseller si impegna e garantisce fin da ora che i clienti finali stipuleranno idoneo contratto in relazione a ciascun Ordine. Il Cliente dichiara e garantisce fin da ora che gli Ordini non violeranno le presenti CGC e i singoli ordini nonchè diritti di terzi. In particolare nel caso di richiesta di registrazione di nome a dominio, che le richieste saranno relativi a Nomi a Dominio di cui il cliente finale registrante ha dichiarato, espressamente, di possedere ogni diritto e di tenere indenne One On Line in caso di azione legale che possa scaturite dalla condotta illecita del Cliente. In tale ipotesi il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso per i servizi resi in violazione di norme di legge o di diritti di terzi.
  3. il Reseller si impegna a mantenere aggiornati sia i propri dati che quelli dei clienti finali, dando pronta comunicazione a One On Line di ogni eventuale aggiornamento.
  4. il Reseller si impegna a garantire l'osservanza delle leggi sulla Privacy, a darne informativa al Cliente finale e a raccogliere il relativo consenso al trattamento del dato laddove richiesto per legge anche in merito ai dati che lo stesso dovrà obbligatoriamente comunicare a One On Line e alle rispettive Authorities al fine di poter erogare il servizio richiesto.
  5. il Reseller si impegna ad inviare al proprio cliente ogni comunicazione di servizio che One On Line ritenga opportuno comunicare. Il Reseller sarà direttamente responsabile nei confronti del cliente finale, e nei confronti di One On Line, nel caso di mancato tempestivo invio delle informazioni di cui al presente punto. Nei casi previsti dalla Registration Authority ed espressamente richiesti dalla stessa, One On Line potrà contattare direttamente i clienti finali per l'invio di informazioni, si precisa che tali informazioni non saranno a carattere commerciale.

Il Reseller garantisce che gli acquisti effettuati per conto di terzi clienti finali o comunque tutte le attività svolte dal Reseller per conto dei clienti finali saranno effettuati solo ed esclusivamente a seguito di conferimento dell'incarico da parte del cliente finale per l'acquisto del servizio. Il Reseller sarà esclusivo responsabile, e si impegna in tal senso a manlevare One On Line, per ogni conseguenza derivante l'acquisto non autorizzato dal terzo di servizi e/o prodotti One On Line.

Il Reseller assume ogni responsabilità in relazione agli Ordini inoltrati a One On Line e si obbliga a manlevare e tenere indenne One On Line da qualsiasi pretesa di terzi relativa e comunque connessa all'esecuzione del Contratto e/o alla violazione da parte del Reseller o del Registrante delle obbligazioni, dichiarazioni e garanzie di cui alle presenti condizioni generali di contratto.

5) Attivazione

One On Line procede alla registrazione dei nomi a dominio o degli altri servizi richiesti nel rispetto dei tempi resi necessari dalla disponibilità delle risorse hardware e, comunque, nel più breve tempo possibile rispettando rigorosamente l'ordine cronologico delle richieste pervenute, purché assistite dalla conferma dell’avvenuto pagamento del corrispettivo. L’attivazione e il mantenimento del dominio è subordinata all’accoglimento da parte dell’apposita autorità competente. One On Line funge solo da tramite per l’inoltro della richiesta e non è in nessun caso responsabile del mancato accoglimento della domanda, sospensione del servizio o cancellazione del dominio da parte dell’ autorità competente. Nell’ipotesi di registrazione di un dominio .it o per altri domini per i quali fosse prevista, è a carico del cliente l’invio di apposita lettera di Assunzione di responsabilità o altra documentazione richiesta all’autorità competente.

6) Durata e rinnovo

Salvo diverse indicazioni, i servizi a canone annuale indicati nel Contratto avranno una durata di 12 mesi dal momento dell’attivazione e si rinnoveranno tacitamente per uguale periodo, salvo recesso. La data di scadenza dei servizi aggiuntivi abbinati al dominio, anche se attivati successivamente, coincide sempre con la data di scadenza del dominio. All’approssimarsi della scadenza One On Line, a mero titolo di cortesia e quindi senza con ciò assumere alcuna obbligazione nei confronti del Cliente, si riserva di inviare alle caselle di posta elettronica associate o create mediante il Servizio avvisi di prossima scadenza.

7) Corrispettivi economici

Se non diversamente indicato, il Cliente verserà i corrispettivi dei servizi richiesti in anticipo per il primo pagamento ed entro e non oltre 30gg prima rispetto alla scadenza dei servizi per il pagamento dei canoni successivi. Il Cliente prende atto ed accetta che il pagamento del prezzo del Servizio deve essere effettuato con le modalità indicate al link http://www.oneonline.it/pagamenti scegliendo la modalità di pagamento in modo tale da permettere l'accredito delle somme alla One On Line 30 gg. prima della scadenza contrattuale al fine di poterne garantire la continuità.

Il Cliente prende atto ed accetta espressamente che la fattura possa essergli trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.

8) Ritardato o mancato pagamento

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il pagamento del prezzo non risulti valido o venga revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio di One On Line nei termini stabiliti, quest’ultima si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere con effetto immediato l’attivazione e/o la fornitura del Servizio se già attivato. Durante la sospensione del Servizio, a qualsiasi causa dovuta, il Cliente non potrà avere accesso a dati e/o informazioni e/o contenuti dal medesimo immessi, trasmessi e/o comunque trattati mediante il Servizio. Per il ritardato pagamento il Cliente dovrà versare gli interessi di mora come previsto dal DLGS 231 del 2002 e successive modifiche per l’attuazione della direttiva 2000/35/CE e 2011/7/UE relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali oltre le spese sostenute da One On Line per la riattivazione dei servizi sospesi. Il Cliente non potrà sollevare contestazioni di nessun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire in modo corretto i pagamenti previsti dal contratto ed a fornire la relativa ricevuta.

9) Sospensione del servizio

Fatte salve l’applicazione degli altri articoli One On Line, a sua discrezione e senza che l'esercizio di tale facoltà possa essergli contestata come inadempimento o violazione del Contratto, si riserva la facoltà di sospendere o interrompere il Servizio, anche senza alcun preavviso nel caso in cui:

  1. il Cliente si renda inadempiente o violi anche una soltanto delle disposizioni contenute nel Contratto.
  2. vi siano fondate ragioni per ritenere che il Servizio sia utilizzato da Terzi non autorizzati;
  3. si verifichino casi di forza maggiore o circostanze che, ad insindacabile giudizio di One On Line, impongano di eseguire interventi di emergenza o relativi alla risoluzione di problemi di sicurezza, pericolo per l’intera rete e/o per persone o cose; in tal caso, il Servizio sarà ripristinato quando One On Line, a sua discrezione, abbia valutato che siano state effettivamente rimosse o eliminate le cause che avevano determinato la sua sospensione/interruzione;
  4. il Cliente si trovi coinvolto, a qualsiasi titolo, in una qualsiasi controversia giudiziale o anche stragiudiziale di natura civile, penale o amministrativo e comunque nel caso in cui detta controversia abbia ad oggetto il nome a dominio registrato, i suoi contenuti, le relative caselle di posta elettronica o atti e comportamenti posti in essere attraverso il medesimo. In simili ipotesi, One On Line si riserva la facoltà di rinnovare, a propria discrezione ed a mero titolo di cortesia e quindi senza che così facendo assuma alcuna obbligazione nei confronti del Cliente o dei Terzi interessati, la registrazione del nome a dominio presso l’Authority competente per una o più annualità mantenendo, tuttavia, in essere i provvedimenti precedentemente adottati. Il legittimo assegnatario del nome a dominio interessato dalla contestazione potrà ottenerne la disponibilità, previo pagamento in favore di One On Line del prezzo del rinnovo o dei rinnovi da questa eseguiti nei termini di cui sopra.
  5. sia richiesta dall’Autorità Giudiziaria;
  6. qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;
  7. qualora il Cliente utilizzi apparecchiature difettose o non omologate, oppure che presentino delle disfunzioni che possano danneggiare l’integrità della rete e/o disturbare il Servizio e/o creare rischi per l’incolumità fisica delle persone e delle cose.

In qualsiasi caso di sospensione del Servizio imputabile al Cliente resta impregiudicata l’eventuale azione di One On Line per il risarcimento del danno. Durante la sospensione del Servizio, a qualsiasi causa dovuta, il Cliente non potrà avere accesso a dati e/o informazioni e/o contenuti dal medesimo immessi e/o trattati mediante il Servizio. Resta inteso che in tali casi, One On Line non risponderà di alcuna perdita, danno o lesione subiti e/o subendi dal Cliente e/o da Terzi, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo perdite economiche/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili e/o di avviamento commerciale; il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da One On Line a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo.

10) Recesso

Il Cliente sia qualificato come "consumatore”, identificato, ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, sia non qualificabile come “consumatore” avrà sempre facoltà di recedere dal Contratto in ogni momento, senza applicazione di penalità e senza indicarne le motivazioni, con comunicato scritta con allegata copia di un documento di identità, inviata a mezzo raccomandata A/R alla One On Line oppure a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo osp@pec.it. Il recesso sarà efficace entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di One On Line della predetta comunicazione di recesso, legittimando One On Line a disattivare il Servizio e ad effettuare l’eventuale rimborso del rateo dell'importo pagato corrispondente al numero di giorni non utilizzati fino alla successiva scadenza naturale del Contratto, detratti i costi sostenuti e/o da sostenere, conformemente a quanto stabilito dall’art. 1 comma 3 del D.L. 7/2007 convertito nella L. 40/2007.

One On Line si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta anche a mezzo mail al Cliente, con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni, fatto salvo il caso in cui

  1. sopraggiungano eventi determinati da cause di forza maggiore;
  2. il Cliente risulti iscritto nell’elenco dei protesti, sia stato dichiarato insolvente, sia stato ammesso o sottoposto ad una procedura concorsuale;
  3. sia inadempiente ad ogni titolo nei confronti di One On Line, anche per Contratti diversi dal presente;

in virtù dei quali One On Line si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato.

Decorso il termine sopra indicato, il Contratto dovrà intendersi cessato e/o terminato e One On Line potrà in ogni momento disattivare il servizio senza ulteriore avviso e rimborsare al Cliente il rateo dell'importo pagato, corrispondente al numero di giorni non utilizzati, fino alla successiva scadenza naturale del Contratto, detratti i costi sostenuti e/o da sostenere. In ogni caso, resta espressamente esclusa ogni altra responsabilità di One On Line per l’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo del Servizio da parte del Cliente ovvero il conseguente diritto di questi a pretendere ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento di qualsiasi tipo e genere.

11) Modifiche del servizio

Il Cliente prende atto ed accetta che il Servizio è caratterizzato da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi One On Line si riserva il diritto di modificare in meglio le caratteristiche tecniche ed economiche del servizio e di variare le condizioni del Contratto in qualsiasi momento, anche successivamente alla sua sottoscrizione, senza che ciò faccia sorgere obblighi di alcun genere in capo al Cliente. Qualora One On Line apporti modifiche tecnico-economiche che risultino peggiorative o di aggravio in termini prestazionali e/o economici, dette modifiche saranno comunicate al Cliente tramite e-mail o pubblicazione sul sito http://www.oneonline.it. Le predette modifiche avranno effetto decorsi trenta (trenta) giorni dalla data della loro comunicazione. Nello stesso termine il Cliente potrà esercitare la facoltà di recedere dal contratto con comunicazione scritta da inviarsi a mezzo raccomandata A.R. a One On Line oppure a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo osp@pec.it.

In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate. Fermo quanto sopra, One On Line potrà variare le caratteristiche tecniche, i sistemi, le risorse in conseguenza della normale evoluzione tecnologica delle componenti hardware e software garantendo al Cliente le medesime funzionalità.

12) Obblighi e limitazioni di responsabilità di One On Line

One On Line si impegna a garantire continuità del servizio e ad impiegare la migliore tecnologia di cui è a conoscenza e le migliori risorse a sua disposizione per fornire il servizio. Il Cliente conviene e concorda che One On Line non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei Servizi dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo di One On Line quali, a titolo esemplificativo: (a) eventi di forza maggiore; (b) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti Registration Authority; (c) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente.

In caso di interruzione del Servizio, One On Line si impegna a ripristinare il Servizio nel minor tempo possibile. Il Cliente, inoltre, conviene e concorda che One On Line non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per atti od omissioni compiuti dal Cliente e in contrasto con le obbligazioni da questi assunte, così come non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all'accesso, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso al servizio da parte del Cliente o di terzi. One On Line non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all'esecuzione delle presenti Condizioni generali di contratto. Il Cliente è informato che i Servizi potranno essere sospesi, cancellati o trasferiti su richiesta delle Autorità cui i Servizi sono soggetti.

13) Uso del servizio e responsabilità del cliente

Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi con la migliore diligenza, in modo tale da non compromettere, la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi. Il Cliente si impegna a mantenere riservata/e la/e credenziali di accesso e risponde pertanto della custodia della/e stessa/e.

Nei casi di particolare gravità ed urgenza One On Line si riserva il diritto di sospendere o interrompere la fornitura del Servizio anche senza preventiva comunicazione al Cliente qualora rilevi, a proprio insindacabile giudizio e/o a seguito di segnalazione di terzi, indici dai quali risulti che le modalità di utilizzo del Servizio da parte del Cliente, o da altri soggetti autorizzati dal Cliente, possano, direttamente o indirettamente, cagionare danni a One On Line o a terzi nonché compromettere la stabilità, sicurezza e qualità dei Servizi offerti in condivisione, fatto salvo il diritto di One On Line al risarcimento del danno.

Il Cliente si impegna inoltre a non utilizzare i Servizi per finalità illecite ed a non violare in alcun modo tutte le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, applicabili. Il Cliente si impegna, inoltre, a rispettare le regole di Netiquette disponibili sul sito all'indirizzo http://www.nic.it

In particolare il Cliente si impegna a non immettere, e a non fare immettere a terzi, contenuti violativi della privacy, dei diritti d'autore e proprietà intellettuale, o contenuti pornografici, blasfemi o offensivi, o che possano in alcun modo ledere o mettere in pericolo l'immagine di terzi o di One On Line. Il Cliente, inoltre, si impegna a non compiere attraverso il proprio accesso ad Internet atti di pirateria informatica.

Il Cliente garantisce che non effettuerà spamming, ovvero l'invio, via e-mail, di comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai destinatari. One On Line ricorda che tale pratica è vietata oltre che dalle regole di Netiquette anche dal D.Lgs 196/03 a tutela della privacy. One On Line sottolinea, inoltre, che considererà il Cliente responsabile anche qualora l'attività illegale di spam venga effettuata anche attraverso indirizzi di posta diversi da quello acquistato da One On Line e coinvolga anche indirettamente un Servizio di One On Line o direttamente la struttura tecnica di One On Line (ad esempio: promozione non autorizzata di sito internet in hosting presso One On Line).

Fermo restando quanto sopra indicato, One On Line si riserva il diritto di sospendere il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazione di terzi, ritenga che il Cliente compia attività che violano gli obblighi previsti nel presente contratto. In tal caso, il Cliente, a seguito di segnalazione anche via e-mail da parte di One On Line, dovrà provvedere immediatamente ad eliminare le cause della contestazione od a fornire idonea documentazione provante il pieno rispetto della normativa vigente della attività da lui svolta. In caso di mancato immediato riscontro One On Line avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto fermo restando il diritto all'integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto di One On Line ad agire per l'integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.

Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il Servizio o a lui direttamente o indirettamente riferibili, e ciò anche nel caso in cui il Cliente abbia sottoscritto un modulo d’ ordine per conto di terzi soggetti da lui autorizzati all'utilizzo del Servizio, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e le comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i Servizi. Pertanto One On Line non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti, penali, civili ed amministrativi commessi dal Cliente per mezzo del Servizio. Il Cliente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne One On Line da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, eventualmente derivanti alla stessa a causa del mancato rispetto da parte del Cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l'accettazione del contatto e comunque connesse all'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente.

14) Assistenza e interventi di manutenzione

L’assistenza è resa al cliente attraverso i canali di contatto disponibili sul sito di One On Line che prenderà in carico la richiesta nel più breve tempo possibile.

E’ a carico e cura del Cliente il backup di dati e file presenti nel sistema One On Line; One On Line non esegue copie dei dati dei Clienti ed è possibile la perdita anche totale di tali dati in caso di guasti, malfunzionamenti, accessi non autorizzati; One On Line declina pertanto ogni responsabilità per la perdita di tali dati.

One On Line si riserva la facoltà di sospendere o interrompere l’erogazione dei Servizi per procedere ad interventi tecnici di manutenzione che saranno eseguiti nel minor tempo possibile, One On Line non sarà responsabile verso il cliente, i soggetti direttamente o indirettamente connessi al cliente stesso e/o terzi, per danni, perdite o atri pregiudizi subiti in conseguenza di interruzioni di servizio dovuti a interventi tecnici di manutenzione.

15) Foro competente

Il rapporto di fornitura è regolato dalle leggi dello Stato Italiano. Per ogni controversia sarà competente, in via esclusiva, il Foro dove One On Line ha la propria sede.

16) Oneri fiscali

Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del Contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, sono a carico del Cliente.

17) Divieto di cessione del contratto

Il Contratto non può essere ceduto a terzi senza autorizzazione scritta di One On Line.

18) Clausola risolutiva

Senza pregiudizio per quanto contenuto nelle altre clausole del contratto, One On Line si riserva il diritto di considerare il contratto risolto con effetto immediato, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile, nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute nei punti: 13) Uso del servizio e responsabilità del cliente, 17) divieto di cessione del contratto. Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di One On Line alla percezione dei corrispettivi per i servizi fruiti, oltre al diritto al risarcimento del danno.

19) Trattamento dati personali

One On Line si conforma rigorosamente alla normativa vigente in materia di tutela della privacy e di trattamento dei dati personali comunicati dal cliente, come da D.lgs. 196/2003 e al Regolamento europeo 679/2016. A tal fine il Cliente è informato che, fatta eccezione per la comunicazione dei dati personali all'Autorità preposta per la tenuta del registro dei nomi a dominio, i dati personali che saranno forniti a One On Line nell'esecuzione del contratto saranno trattati da One On Line, esclusivamente per finalità inerenti il contratto stesso, salvo consenso espresso dal cliente nel modulo d’ordine. Puoi leggere l’informativa completa e aggiornata sul nostro sito all’indirizzo https://www.oneonline.it/moduli/privacy.html

20) Nomina a Responsabile del Trattamento

Con riferimento ai dati personali trattati durante l’erogazione del Servizio acquistato, il Cliente dichiara di voler nominare One On Line Responsabile del Trattamento dei dati. Conformemente a quanto disposto dall’articolo 28 del Regolamento Europeo UE 2016/679 – GDPR , il contenuto della predetta nomina è definita dalle parti nell’allegato DPA https://www.oneonline.it/moduli/DPA.pdf che è parte integrante e sostanziale del presente contratto.